EXPRESS WEST
From Los Angeles to Los Angeles!
Dal 2 all’ 11 Giugno 2022
IN BREVE
La città degli Angeli sarà il punto di partenza e di arrivo di questo magnifico viaggio che ci porterà a scoprire il meglio dell’Ovest; Grand Canyon, Page, Monument Valley, Bryce Canyon, e poi la mitica Route 66, ovviamente senza dimenticare l’incredibile Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo e del divertimento! Con questo viaggio indimenticabile “on the road” vi daremo il “Benvenuto nel Far West”, il cuore pulsante degli Stati Uniti, con i suoi panorami mozzafiato e le città che hanno fatto da sfondo a innumerevoli film e romanzi rimasti impressi nella memoria di tutti.
durata
10 giorni/9 notti
km
2.750 km circa
partenza
Los Angeles
arrivo
Los Angeles
media/giorno
390 km
soste
1 giorno a Los Angeles

Programma di viaggio
1° giorno, giovedì 2 giugno: Italia – Los Angeles
Partenza in aereo, arrivo all’aeroporto di Los Angeles International. Trasferimento in hotel in zona aeroporto ed incontro con il nostro accompagnatore per la prima serata in compagnia. Pernottamento.
2° giorno, venerdì 3 giugno: Los Angeles
Giornata dedicata ad un tour guidato della città e per trascorrere una gradevole giornata insieme. Vedrete Venice Beach e Santa Monica per fare un po’ di shopping o fare un tour della città per vedere Hollywood, Beverly Hills, Malibù… Briefing informativo e di istruzione da parte del ns. accompagnatore per intraprendere il viaggio di gruppo l’indomani. Pernottamento in hotel. Cena libera.
3° giorno, sabato 4 giungo: Los Angeles – Death Valley
460 km
Partenza da Los Angeles, attraversamento della Angeles National Forest e poi proseguiamo in direzione di Death Valley, la “Valle della Morte” in un paesaggio di spaventosa grandezza dove potrete ammirare dune di sabbia e distese di sale. Arrivo in hotel per il pernottamento.
4° giorno, domenica 5 giugno: Death Valley – Las Vegas
270 km
Partenza per ammirare l’alba a Zabriskie Point e visita dei più suggestivi punti della Death Valley; Badwater, Artist Drive e lo spettacolare panorama di Dante’s View”. Arrivo a Las Vegas nel pomeriggio, The Sin City! Shopping e visita “by night” di Las Vegas, la più folle ed affascinante città del West. Pernottamento in hotel.
5° giorno, lunedì 6 giugno: Las Vegas – Bryce Canyon
450 km
Partenza da Las Vegas percorrendo le rive del Lake Mead. Sosta ad Hurricane per il pranzo ed arrivo a Springdale piacevole villaggio ai bordi dello Zion National Park. Visita dello Zio National Park le cui rocce sembrano modellate a mano e successivamente del Bryce Canyon, una distesa di selvaggi pinnacoli di roccia erosa. Pernottamento in hotel nelle vicinanze del parco.
6° giorno, martedì 7 giugno: Bryce Canyon – Page – Monument Valley
440 km
Passagio da Kanab, suggestiva cittadina che è stata la location di numerosi film western dove avrete la possibilità di visitare e fare shopping in un suggestivo Western Store. Ci dirigiamo poi verso Page per ammirare il Lake Powell con le sue acque di un blu intenso circondate da pareti di roccia rossa. Attraverseremo la grandiosa Glen Canyon Dam, la diga che sbarra il Colorado River formando appunto il Lake Powell a monte del Grand Canyon. Proseguiremo poi fino ad arrivare a Monument Valley, gioiello del Navajo Country, scenario indimenticabile dei più bei film western di John Ford che rievoca tutti i paesaggi che ci hanno fatto sognare il Far West
7° giorno, mercoledì 8 giugno: Monument Valley – Grand Canyon
300 km
Partenza in mattinata con passaggio da Tuba City e Cameron dove sosteremo per una visita al famoso Trading Post, ricco di manufatti artigianali Indiani ed infine entreremo nel parco del Grand Canyon, una tra le più grandi meraviglie del pianeta, un incredibile abisso scavato dal Colorado River che ha affascinato tutti gli esploratori. Pernottamento in hotel.
8° giorno, giovedì 9 giugno: Grand Canyon – ROUTE 66 – Needles
400 km
Possibilità di sorvolo in elicottero o in aereo del Grand Canyon per vivere un’esperienza indimenticabile. Percorrendo uno dei tratti meglio conservati e più suggestivi della mitica Route 66 attraverserete paesini come Seligman e Hackberry che celebrano la memoria dei tempi d’oro della Mother Road. Passando da Kingman e dal Sitgreave Pass raggiungerete poi Oatman, cittadina mineraria dal tipico aspetto western. Cena e pernottamento a Needles ai bordi del Mojave Desert.
9° giorno, venerdì 10 giugno: Needles– Los Angeles
440 km
Sempre lungo la Route 66 scoprirete altri luoghi mitici come il Roy’s Motel ed il famoso Bagdad Cafè, location dell’omonimo film culto. Direzione Los Angeles con arrivo entro le 16 per la riconsegna delle moto. Cena libera e trasferimento in Hotel. Pernottamento.
10° giorno, sabato 11 giugno: Los Angeles – Volo di rientro in Italia
Tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in funzione del vostro operativo voli. Cena e pernottamento in aereo con arrivo in Italia il giorno seguente.
mancano...
Day(s)
:
Hour(s)
:
Minute(s)
:
Second(s)
Il tour verrà confermato al raggiungimento di 10 driver
Quote
Quote di partecipazione in camera condivisa:
- Pilota: Euro 2.155
- Passeggero: Euro 2.155
- Supp. Singola: Euro 825
Noleggio moto:
- A partire da Euro 1.750 (Harley Davidson Street Glide GT, Bmw 1200 GS, Bmw 1200 RT)
- incluse tasse e supplemento ambientale
- RC e chilometraggio illimitato
La quota comprende
- Trasferimento da/per hotel sede noleggio moto
- 9 pernottamenti in doppia
- 4 colazioni
- Cena di arrivederci
- Assicurazione bagaglio e medica con massimali illimitati
- Assicurazione fluttuazione cambio Euro/Dollaro
- Cena di arrivederci
- Visita guidata in italiano a Los Angeles
- Accompagnatore italiano in moto parlante inglese
- Assistente italiano parlante inglese su veicolo assistenza per trasporto bagagli e recupero moto in panne
La quota non comprende
- Tutti i pranzi
- Le colazioni ove non menzionato
- I pranzi
- Le cene ove non menzionato
- Il carburante delle moto
- Eventuali pedaggi stradali
- Eventuali costi di parcheggio
- Gli ingressi ai parchi/siti/musei
- Eventuali escursioni non menzionate ne “la quota comprende”
- Eventuali trasporti locali interni, taxi, ecc.