DOLOMITI

Sulle vette più belle del mondo!

da venerdi 23 a lunedi 26 luglio 2021

 

IN BREVE

Le Dolomiti, anche dette Monti pallidi per il loro caratteristico colore, sono tra le zone più rinomate a livello naturalistico-ambientale e turistico delle Alpi, e con i suoi innumerevoli parchi naturali dal 2009 sono state dichiarate Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Sede in inverno del più grande comprensorio sciistico italiano, diventano in estate uno dei più straordinari luna-park che un motociclista possa mai desiderare, con la loro infinita teoria di curve immerse in un paesaggio sempre mozzafiato.

durata

4 giorni/3 notti

km

800 circa

partenza

Noale (VE)

arrivo

Noale (VE)

media/giorno

200 km

soste

il tour fa base ad Alleghe

Programma di viaggio

1°giorno, venerdì 23 luglio: Noale – Alleghe

200 km circa

Ritrovo a Noale e disbrigo delle formalità dell’accoglienza e assegnazione delle moto; Dopo il pranzo a buffet a base di prodotti tipici prendiamo gradualmente confidenza con le moto con un primo bel tracciato che ci condurrà alla struttura che farà da base per l’evento. Puntiamo in direzione Nord-Ovest passando da Bassano del Grappa col suo incantevole “Ponte degli Alpini” e risalendo per un tratto la bella valle del Brenta; continuiamo a salire lambendo l’altopiano di Asiago, ma non perderemo l’occasione di cominciare a “scaldare le gomme” su uno dei suoi percorsi più avvincenti per le due ruote, ubriacandoci di curve sulla Val Franzela prima e sulla SP 76 verso Enego poi. Proseguendo entriamo finalmente nello scenario alpino vero e proprio, attraverso il Parco Naturale delle Pale di San Martino e scalando il primo importante Passo di una lunga serie, il Rolle.

2° giorno, sabato 24 luglio: i 4 Passi

260 km circa

Partiamo in direzione di Canazei, una delle capitali delle Dolomiti, passando dal canyon di Serrai di Sottoguda e poi costeggiando il lago di Fedaia, con l’imponente profilo della Marmolada che incombe su di noi; d’ora in avanti la giornata è interamente dedicata ad una selezione fra i tanti splendidi Passi del versante dolomitico dell’Alto Adige, alcuni fra i più meritatamente celebri, come il Pordoi e il Sella, altri nascosti fra le pieghe delle montagne, come il “Passo delle Erbe”; ricameremo traiettorie entusiasmanti salendo e scendendo fra le vette a nostro piacimento, con panorami mozzafiato che si susseguono dietro ogni curva, e percorrendo incantevoli valli come la Val Gardena e la Val Badia.

3° giorno, domenica 25 luglio: Cortina & Misurina

220 km circa

Oggi si cambia completamente scenario: si vira ad est, si scavalca il Passo Falzarego e si arriva a Cortina d’Ampezzo, autentica regina delle Alpi Venete, cui non si può non dedicare una breve visita. Di nuovo in sella, affrontiamo le curve del Passo delle Tre Croci, con il Monte Cristallo che ci guarda dall’alto, e poi ci fermiamo rapiti ad ammirare quel gioiello del Lago di Misurina, incastonato in un quadro fiabesco! Da qui alle Tre cime di Lavaredo è un continuo tuffo al cuore di bellezza naturale e di piacere di guida! Riprendiamo fiato risalendo la Val Pusteria e piegando poi per la Val Cadore, regalandoci nel rientrare alla nostra base, la conquista dell’ennesimo passo, il Giau.

4° giorno, lunedì 26 luglio: Alleghe – Noale

140 km circa

È ora di congedarci dalle nostre montagne, non prima di aver attraversato il Parco Naturale delle Dolomiti Bellunesi, percorrendo le belle strade dell’Agordino sino alle porte di Feltre e alla valle del Piave; prima di arrenderci definitivamente alla pianura, sfrutteremo ogni singolo minuto rimasto per andarcene a zonzo fra le deliziose colline della Valdobbiadene e i suoi vigneti di Prosecco.

Restituzione delle moto, pranzo a buffet a base di prodotti tipici con un bel brindisi di arrivederci!

mancano solo...

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Il tour verrà confermato al raggiungimento di 15 drivers

Quote

  • Driver moto a noleggio: Euro 1.250
  • Driver moto propria: Euro 950
  • Passeggero: Euro 750
  • Supp. singola: Euro 180
R

La quota comprende

  • 3 pernottamenti in hotel con colazione e cena
  • 4 pranzi
  • noleggio moto della flotta Guzzi*
  • carburante*
  • assicurazione RC*
  • tour leader apripista in moto
  • tour leader sul furgone di supporto per recupero moto in panne
  • moto di scorta al seguito*

* non inclusi per i driver con Moto Guzzi propria.

O

La quota non comprende

  • costi di trasferimento fino al punto di ritrovo
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio facoltativa
  • eventuali pedaggi
  • mance, extra e spese personali
  • tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota include”

Termine iscrizioni entro il 30 giugno 2021

Le iscrizioni ai partecipanti con Moto Guzzi propria verranno aperte al raggiungimento del numero minimo di partecipanti con Moto Guzzi della flotta